Collaborano con noi

La squadra di Step Over può contare su un fantastico gruppo di soci e collaboratori, scoprite con noi chi sono! E se avete un’idea, un progetto o semplicemente voglia di unirvi a noi non vi resta che contattarci: info@stepover.org !! Vi aspettiamo!!!

SERGIO SASSO

[slideshow id=90]Una fotografia è come un gioco di prestigio, una magia.
Miscela la luce, le ombre, l’occhio, l’esperienza, il talento e crea una realtà fatta di pixel, non una copia, ma qualcosa di nuovo ed unico.
Sergio Sasso è un fotografo innamorato di quel piccolo prodigio che è creare un’immagine, scovare quel dettaglio che rende un viso unico, un paesaggio emozionante, un centesimo di secondo che diventa un’immagine.
Specializzato in ritratti, foto di scena e reportage si approccia alla fotografia in modo appassionato ed entusiasta.
Nel 2014 la sua prima mostra personale “Stolen”
E’ il fotografo del progetto “Humans – Torino”, mappa umana della città.
In cartellone al “Torino Fringe Festival” con un’installazione fotografica dal 7 al 17 maggio 2015.
www.sergiosasso.com

BRIGATA CULTURA

[slideshow id=24]Brigata Cultura è un network di giovani e appassionati professionisti nel campo dei Beni Culturali che propone un nuovo modo di concepire i servizi per la cultura. La creatività e l’originalità del progetto sono date dalle diverse esperienze di ogni componente del network e dalle conoscenze maturate in ambito storico-artistico e archeologico, del settore turistico e della comunicazione, arricchite dall’uso delle più moderne tecnologie, della grafica e della fotografia. Il nome volutamente evocativo di Brigata Cultura rimanda al concetto dell’unione di competenze e professionalità che, impiegate insieme, sono in grado di soddisfare qualsiasi esigenza in campo culturale, oltre che proporre una serie di attività sempre complete, adatte a utenti diversi: dalla realizzazione di progetti culturali di carattere scientifico, alla comunicazione e gestione di eventi; dai servizi turistici sul territorio piemontese ai laboratori didattici nelle scuole.

Scoprite i loro progetti e servizi su: www.brigatacultura.it

CAMELIA NECHIFOR

[slideshow id=23] Un pizzico di genuina simpatia, un quarto di passione, due quarti di spontanea eleganza, un quarto di esplosiva energia, aggiungere estro e bontà d’animo q.b., mescolare bene e… otterrete Camelia!

Camelia è la nostra super cuoca di riferimento per molti dei progetti che riguardano il cibo e le sue molte declinazioni! Cuoca professionista, appassionata del proprio mestiere e convinta del ruolo cruciale della buona cucina nella buona vita, Camelia non lesina mai momenti speciali per trasmettere e trasferire la sua passione ai nostri Step Lovers.

Un valore aggiunto: Camelia arriva dalla Romania ed è espertissima di cucine del mondo. Colonna portante tra i nostri collaboratori più stretti.

MARCO ROCCISANO

[slideshow id=22] Apri lo shutter quanto basta, fai entrar la luce appieno, metti a fuoco, cerca la guista inquadratura secondo la regola dei terzi, butta fuori l’aria, trattieni il respiro mentre l’indice destro scivola sul tasto e…click! Vi presentiamo Marco: artista della luce.

Ebbene sì perchè Marco, sin dalle prime iniziative di Step Over ci ha supportato con la sua arte: disegnare con la luce attraverso la fotografia. Marco tiene i corsi, i workshop e dalla primavera 2014 progetterà per gli Step Lovers le gite fotografiche ed i mini viaggi sempre a tema fotografico, per imparare, condividere e vivere insieme la passione dell’arte della fotografia in un ambiente amichevole e rilassato.

Il suo valore aggiunto? Beh non è solo uno, perchè Marco è un giovane professionista, molto semplice nelle sue spiegazioni tecniche, ma allo stesso tempo efficace nella resa pratica e fa della simpatia la sua arma segreta. Artista.

 

CLAIRE DUBOS E IL SUO BLOG “TURIN A’ LA COQ”

[slideshow id=27] Dietro il blog Turin à la coq si nasconde Claire Dubos, una giovane francese approdata a Torino nel 2011, città di cui si è subito innamorata e che l’ha adottata. Il progetto Turin à la coq è nato dalla voglia di vivere e raccontare la città attraverso una pluralità di sguardi e di progetti : il proprio, quello di una francese a Torino, e quello di tanti altri che come lei vivono e fanno vivere la città a modo loro. Step Over fa’ parte di quelli. Claire è quindi diventata una delle nostre collaboratrici più strette con la quale sviluppiamo progetti legati alla lingua e alla cultura francese : i laboratori di teatro in lingua francese, Théâtre à la coq, e i viaggi oltre le Alpi.

Vi consigliamo di dare una lettura al suo favoloso Blog e alla sua pagina facebook!!! Buona lettura!!!

 

CACI PERU’ – VIAGGI IN AMAZZONIA

[slideshow id=30] CACI – Centro Amazónico de Comunicación Intercultural è un’associazione peruviana senza fini di lucro nata con la missione di contribuire a favorire l’armonia, la comprensione e l’interazione culturale tra le diverse etnie, originarie o no, che convivono all’interno dell’ Amazzonia peruviana, a promuovere le loro diverse identità culturali e  a migliorarne la produzione artistica, scientifica e letteraria.

In collaborazione con Step Over si dedica anche all’elaborazione ed esecuzione di progetti e attività che contribuiscano al raggiungimento dei propri obiettivi statutari e, in particolare, allo sviluppo del turismo rurale comunitario come strumento per la promozione e la salvaguardia dell’identità culturale delle etnie amazzoniche.

CACI, inoltre, offre gratuitamente agli abitanti  del proprio ambito locale – l’Amazzonia Centrale del Perù – uno spazio  aperto di dialogo per la prevenzione, individuazione  e  risoluzione dei conflitti  intra e interetnici.

Visita la pagina del Viaggio in Amazzonia