Gli Ideatori

La squadra di Step Over, che oggi può contare su un fantastico gruppo di soci e collaboratori, nasce dal progetto dei tre creatori di questa realtà: Daniele, Giulia, Davide e Stefania.

DANIELE SAOLINI

[slideshow id=2] Era un giorno piovoso di fine Agosto 2012 quando, seduto al bar del Monkey Republic di
Sihanoukville in Cambogia a guardar la pioggia scendere copiosamente, Daniele ebbe l’idea di
fondare un’associazione che sapesse coniugare il viaggio con tutte le sue declinazioni, ed esser
accessibile a tutti, avendo però anche uno sguardo speciale alle tematiche sociali. Un progetto
complesso, che, solo affiancato giorno dopo giorno da altre due persone straordinarie, avrebbe
avuto modo di portare a compimento: Giulia e Davide. Da quel giorno monsonico alcuni altri ne
sono passati e piano piano il sogno sta prendendo vita: Step Over.

Project manager e giornalista, Daniele è l’animo organizzativo dell’associazione e co-ideatore di
molte delle iniziative che faranno conoscere l’associazione nei prossimi mesi.

Grandissimo viaggiatore, amante dell’interculturalità e di tutte le sfaccettature dell’umano vivere
interpretato dalle varie popolazioni che animano il mondo, Daniele è Presidente di Step Over.

GIULIA DIMATTEO

[slideshow id=3] Nonostante la sua piccola mole, è un concentrato di dolcezza, energia e visionario pragmatismo. Laureata in economia con 110 e lode (senza menzione, ma noi ci accontentiamo) è una garanzia per la trasparenza delle finanze dell’associazione. Perciò, il nostro tesoro in associazione ricopre il prezioso e delicato ruolo di Tesoriere.

Esperta in campo internazionale, grazie soprattutto alla sua esperienza di lavoro in Kenia con una ONG italiana, ha sviluppato ottime capacità di stabilire forti reti collaborative con altre organizzazioni, specie di culture differenti dalla nostra. Superfluo aggiungere che ama viaggiare e scoprire nel profondo le altre culture.

A tempo perso ama saltellare sullo step, a tempo pieno è protagonista assoluta di Step Over!

DAVIDE VITTA

[slideshow id=4] Un eccellente informatico, dotato anche di un grande estro creativo – a dispetto della sua professione. A lui affidiamo la nostra vetrina tecnologica ed il supporto tecnico per essere sempre al passo con i social media. Dotato di pazienza praticamente infinita (seppure Giulia e Daniele amano mettere alla prova questa sua dote!), Davide è uno degli ascoltatori più affidabili che possiate incontrare ed un ottimo consigliere.

Se avrete il piacere di viaggiar con lui vi renderete conto di che gran compagno di viaggio sa essere per interessi, affidabilità, apertura mentale ed allegria.

Puntuale, preciso, amante dei dettagli ed ottimo “programmatore” del prevedibile e “risolutore degli imprevisti, Davide è Vice Presidente di Step Over: un faro.

STEFANIA DE LIO

[slideshow id=21]

Ultima arrivata a completare il team di Step Over, Stefania è la nostra porta spalancata sul mondo dell’arte e sulla creatività, che con la sua grande sensibilità riusciamo a “steppoverizzare” per voi.

Presa in prestito dalla famosa associazione di volontariato di claun di corsia “La mole del sorriso” di cui è co-fondatrice e con la quale la condividiamo, Stefania è il perfetto pezzo del puzzle che mancava al team, del quale in realtà è sempre stata parte attiva, partecipando da subito a tutte le nostre attività e caratterizzandole con il suo estro e la sua dolcezza.

Anche lei chiaramente ama il viaggio e la scoperta delle culture. Le sue idee e intuizioni ci porteranno ad offrire attività agli Step Lovers ancor più interessanti e stimolanti, nonchè molte collaborazioni con associazioni che si stanno unendo a noi per offrirci delle attività fuori dall’ordinario.

In un aggettivo Stefania per il team è divenuta imprescindibile